Coroncine con Cannella e Cardamomo

4.11.17


Da qualche giorno siamo entrati nel mese di Novemembre ed io inizio già a pensare al Natale, all'albero nuovo, più grande e più folto che vorrei comprare, a tutte le decorazioni che renderanno più calda ed accogliente la casa, alle candele profumate che accenderò nelle fredde sere passate sul divano riscaldata da una morbida ed avvolgente coperta e tutto ciò che di caldo, buono e profumato faró uscire dalla cucina. Proprio con questo ultimo pensiero ho pensato di raccontarvi questa ricetta che grazie alla presenza della cannella e del cardamomo farà subito Natale! L'idea non è mia, ma di Misya del blog "Le Ricette di Misya". Questa, infatti, è una delle due proposte culinarie che ci ha mostrato durante lo show cooking al quale ho partecipato lo scorso 25 Ottobre alla Stuffer di Bolzano  (se non avete ancora letto l'articolo in cui vi racconto di questa esperienza cliccate qui 😉



INGREDIENTI

30 gr. di Burro
2/3 cucchiaini di Cannella
Semi di 2/3 baccelli di Cardamomo tritati finemente 
2/3 cucchiai di Zucchero di canna integrale 
L'albume di un uovo 


PROCEDIMENTO





  1. Stendete il rotolo di pizza e cospargetevi sopra il burro ammorbidito o fuso, poi la cannella alla quale avrete precedente unito i semi di cardamomo tritati finemente e infine lo zucchero.
  2. Piegate la pasta su se stessa e fate combaciare le estremità. 
  3. Ora tagliate 8 striscione di pasta, 
  4. Prendete ogni striscia, tenendo le due estremità fatela rigirare su se stessa e chiudetela formando una coroncina.   (Se questo punto non è chiaro guardate il video ;-D)
  5. Adagiate le coroncine su una teglia ricoperta con carta da forno, spennellature con l'albume d'uovo e infornate in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.


Ho deciso di riproporvela perché l'idea di preparare dei dolci con la pasta della pizza già pronta mi ha davvero illuminata. Quante volte vi sarà capitato di dover fare dei dolci all'ultimo momento? Con questa idea furbissima potrete fare un gran figurone impiegando  pochissimo tempo e vi assicuro che il risultato sarà perfetto! 






   
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento