Farfalle Rosè

28.9.17


Posso confessarvi che il mio formaggio preferito è la Feta. Ottenuto principalmente da latte di pecora ( in alcuni casi viene tollerato anche l'uso, seppur minimo, del latte di capra) la feta è un formaggio greco molto saporito, con poche calorie, ricco di minerali come sodio e calcio. Non solo buono e nutriente, ma anche molto versatile in cucina. Oggi, infatti, vi mostrerò una ricettiva molto facile, fresca ed estiva da fare utilizzando questo formaggio in abbinamento ai pomodorini e al basilico. Ora bando alle ciance, ecco gli 
INGREDIENTI
250 gr. di farfalle di farina integrale.
250 gr. pomodorini 
230 gr. di feta.
6 foglie di basilico.
1 cucchiaio abbondante di olio extra vergine di Oliva.
PROCEDIAMO...
  • Iniziamo facendo sbollentare i pomodorini in acqua bollente per qualche minuto. Una svolta scolati e raffreddati togliamoli la buccia.
  • A questo punto all'interno di un mixer mettiamo i pomodorini, la feta, le foglie di basilico, l'olio, un cucchiaio abbondante di acqua di cottura dei pomodorini, frulliamo il tutto e mettiamo in frigorifero per una mezz'oretta. Qui non aggiungo sale perché la feta è molto sapida, però se voi preferite potete aggiungerlo a vostro piacimento.
  • Ora, all'interno di una pentola mettiamo a bollire l'acqua per la cottura delle farfalle. Una volta pronte e scolate ( ricordate di tenere da parte un po' di acqua di cottura) poniamole all'interno di una ciotola e versiamoci sopra il condimento tolto dal frigo, mescoliamo bene. 


Ora  mettetevi a tavola e assaporate questo primo piatto semplice ma davvero gustoso. 

Nessun commento:

Posta un commento