Casa Fonsi. Un agriturismo che profuma di casa.

20.9.17



Quando qualcuno mi chiede un consiglio su dove andare a mangiare il primo posto che mi viene in mente è l'Agriturismo Casa Fonsi. Conosciuto grazie a degli amici non l'ho più lasciato andare! La location è bellissima. Si trova a Monteveglio, nel cuore della Valsamoggia, ed è circondata da ettari di terreno e da distese di vigne a perdita d'occhio. 


Al vostro arrivo sarete accolti da Camilla, proprietaria insieme alla sua famiglia dell'Agriturismo, e da Serena. Dopo avervi fatto accomodare vi sarà servito il benvenuto dalla cucina, e più precisamente dallo Chef Omar Pedretti, composto da uno sfizioso piatto di antipasti misti tra cui la frittata aromatizzata con verdure o erbette che personalmente adoro!

Dal mio Instagram (home_and_the_city)


Vi sarà poi raccontato il menù del giorno che solitamente è composto da due o tre primi di pasta fresca fatta in casa, qualche secondo di carne, contorni, formaggi e marmellate di loro produzione. Non potete assolutamente perdervi i tortelloni alla ricotta con burro e salvia, in assoluto i miei preferiti. Per chi come me, non mangia carne ci sono sempre tigelle, crescente, i buonissimi formaggi della zona e le verdure di stagione dell'orto. I vini che vi saranno serviti sono di loro produzione e potrete scegliere tra Pignoletto, Pinot, Barbera, Lambrusco e Cabernet.
Dal mio Instagram (home_and_the_city)

La fine del pasto sarà allietata dai loro dolci fatti in casa. Se siete golosi vi consiglio di non perdere tempo nella scelta, ma di chiedere direttamente un assaggio di tutto ciò che la casa offre, sono sicura che non ve ne pentirete.



In estate potrete mangiare all'aperto, circondati da piante, fiori e cespugli di lavanda che tra giugno e luglio danno il meglio di loro con un'esplosione di colori e di profumi che vi farà innamorare.        
In inverno, o quando il tempo non lo permette, sarete accompagnati nella grande sala da pranzo al primo piano del casale dove potrete assaporare una dolce aria di casa e ,grazie alle ampie vetrate, ammirare un panorama davvero suggestivo.


Il casale pur essendo stato ristrutturato conserva ancora la sua storia. Gli esterni, come gli interni sono arredati con grande cura secondo uno stile classico che sa davvero di casa, calore e famiglia. 






Potrete anche acquistare i loro prodotti come le buonissime marmellate, personalmente consiglio quella di sambuco e di ciliegie. Da non perdere è la Saba: il mosto di vino da uve Barbera con zucca verde, mele, pere e buccia d'arancia, ottimo da abbinare ai formaggi e a tantissime altre pietanze! 



CONSIGLI:

Fate sempre presente al momento della prenotazione la presenza di persone che per via di scelte personali, intolleranze e allergie hanno bisogno di un menù che non preveda alcuni alimenti, sarete sicuramente accontentati!

INFO:

L'Agriturismo Casa Fonsi si trova esattamente in Via Campomaggiore 9, Monteveglio (BO)
Vi segnalo anche il loro sito internet in cui potrete trovare moltissime altre informazioni: www.casafonsi.it!

Se ci andate o se ci siete già stati fatemelo sapere nei commenti, mi piacerebbe molto conoscere anche la vostra esperienza!




Nessun commento:

Posta un commento