LE GRENIER DE NOTRE DAME

13.3.17

Un paio di anni fa ho fatto un bellissimo viaggio a Parigi con le mie migliori amiche, durante il quale abbiamo avuto la possibilità di visitare e conoscere una delle città più belle d'Europa ( almeno per me ;-D ) anche dal punto di vista gastronomico e culinario. Abbiamo, infatti, avuto la fortuna di imbatterci in ristoranti e bistrot davvero degni di nota dove abbiamo sempre mangiato divinamente e dove ho sempre avuto la fortuna di trovare piatti vegetariani. Tra questi c'è un piccolo ristorante biologico vegetariano nei pressi di Notre Dame che ci ha davvero rubato il cuore: Le Grenier De Notre Dame.





Organizzato su due piani, collegati da una scala a chiocciola, dalla quale ricade un foltissimo pothos, è estremamente curato in ogni dettaglio.



Le Grenier è senza dubbio il ristorante migliore tra quelli provati a Parigi ( a detta anche delle mie amiche carnivore). Piccolo ed estremamente grazioso, è gestito da personale molto cordiale e simpatico, ed offre piatti vegetariani caldi e freddi di una bontà unica.



Quella sera mi sono lasciata tentare da una insalata di arance, finocchio ed indivia che ho trovato davvero squisita e che ho tentato di riprodurre una volta tornata a casa.
Vegetariani e non, semmai doveste trovarvi a Parigi vi consiglio vivamente di recarvi a mangiare in questo ottimo ristorantino.
Le Grenier de Notre Dame 
18 Rue de la Bûcherie, 75005, Paris, France 

Nessun commento:

Posta un commento